Fattoria del Colle vince il premio Food & Travel 2020

Fattoria del Colle vince il premio Food & Travel 2020

We are the winner!!!! La Fattoria del Colle in Toscana è l’agriturismo dell’anno 2020 di Food and Travel Award, il 2 ottobre al San Barbato Resort Spa&Golf

 

Food-and-Travel-Award-2020-alla-Fattoria-del-Colle-con-Violante-a-ricevere-il-premio

Food-and-Travel-Award-2020-alla-Fattoria-del-Colle-con-Violante-a-ricevere-il-premio

Un grande riconoscimento che arriva alla Fattoria del Colle da Food and Travel, testata internazionale capace di orientare il turismo più esigente e fargli scoprire le eccellenze enogastronomiche in tutto il mondo.

 

FATTORIA DEL COLLE UN PREMIO ALLA TOSCANA PIU’ AUTENTICA

L’Award 2020 come miglior agriturismo italiano premia le scelte di Donatella Cinelli Colombini in favore della riproposta “filologica” della civiltà rurale. Una scelta che si traduce in appartamenti arredati con mobili di piccolo antiquariato, ricette tradizionali eseguite a mano nel ristorante, verdure dell’orto … fino alle visite guidate che insegnano la storia toscana oppure il trekking per imparare i segreti delle vigne. La Fattoria del Colle ha un’anima e un’autenticità molto forti, frutto di scelte coraggiose e decisamente contro corrente. Questo distingue l’agriturismo premiato da Food and Travel dai resort, dove gli interventi di restauro hanno omologato i caratteri originari.

Food-and-Travel-Award-2020-alla-Fattoria-del-Colle-con-Violante-e-Enrico-a-ricevere-il-premio

Food-and-Travel-Award-2020-alla-Fattoria-del-Colle-con-Violante-ed-Enrico-a-ricevere-il-premio

Donatella Cinelli Colombini, ex storica d’arte e oggi produttrice di vino di successo, ha tenacemente voluto trasformare la Fattoria del Colle in una wine destination capace di far vivere esperienze emozionanti e autentiche, trasmettendo ai visitatori il vero spirito della campagna toscana. Questo premio ci dice che ci è riuscita.

 

 

TERZA EDIZIONE DEL FOOD AND TRAVEL AWARDS

L’Awards 2020 si è svolto  il 2 ottobre al San Barbato Resort Spa&Golf in provincia di Potenza. Come nelle passate edizioni  ha avuto  come protagonista l’editore della testata, Pamela Raeli e si è svolto durante una serata in black tie accompagnando la cena preparata da Alfonso Iaccarino chef del celebre Don Alfonso. Proprio Alfonso e sua moglie Livia sono stati protagonisti di una  festa nella festa, tagliando la torta del loro  cinquantunesimo  anno di matrimonio con la cornice suggestiva dei giochi d’acqua delle fontane nel parco.
Il Food and Travel è un colosso dell’editoria di viaggio: 600.000 lettori, 18 edizioni internazionali e una distribuzione in Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera tedesca, Turchia, Croazia, Messico, USA, Portogallo, Middle East GCC, Italia e Svizzera italiana. Nel magazine 132 pagine con articoli di enogastronomia, viaggio e life style che vengono condivisi fra le varie redazioni del mondo.
L’Award, giunto quest’anno alla terza edizione, è diviso in sezioni e riguarda strutture ricettive, vini e ristoranti oltre che chef e wine maker. Non è infrequente incontrare fra i vincitori Bruno Vespa e Riccardo Cotarella nella veste di produttore di vino e super enologo.

Violante Gardini Cinelli Colombini e suo marito Enrico hanno partecipato alla premiazione e poi hanno proseguito il viaggio dall’amica Elena Fucci. Giornata nella cantina dove nasce il vino Titolo e dove è arrivato anche il Sommelier campione del mondo Luca Gardini. Poi cena a Matera cullati dalle romantiche suggestioni della città dei sassi.