Emozioni e non solo vacanza alla Fattoria del Colle

Bonella e Riccardo con Felix

Emozioni e non solo vacanza alla Fattoria del Colle

Happy wine con #Brunello e sigaro Toscano, lezione di cucina sui “pinci”, trekking nei vigneti…  relax, panorami e grandi esperienze alla #Fattoria del  #Colle

Bonella e Riccardo con Felix

Bonella e Riccardo con Felix

L’#agriturismo in Toscana di Donatella #Cinelli Colombini è decisamente un posto fuori del comune. Le camere e gli appartamenti sono arredati con mobili d’antiquariato, molti hanno il Wi-Fi, ma niente televisione.  Nel ristorante arrivano in tavola i piatti tipici di Trequanda un paese piccolo, piccolo e poco conosciuto ma con 40 ricette locali. Le 3 piscine hanno un panorama da spot pubblicitario, c’è il centro benessere, la scuola di cucina e un bosco magico con alberi a tema. Ma non basta, anzi la cosa che rende unico e coinvolgente il borgo cinquecentesco  del Colle è il programma di degustazioni, visite e esperienze che permettono ai turisti di entrare nella cultura toscana e di conoscere nuovi amici.

Ecco che il sabato la serata comincia con un happy wine in cantina a base di IGT bianco toscano “Sanchimento” (Traminer

Bonella e Riccardo con Felix

Bonella e Riccardo con Felix

100%) insieme a crostini al tartufo bianco delle Crete senesi. Seguono al ristorante della Fattoria le pappardelle al sugo bugiardo. Il lunedì mattina visita alla distilleria artigianale di grappa di Torrita di Siena (15Km) e nel pomeriggio piccola lezione sui pinci, una pasta fresca locale che poi verrà assaggiata con tre tipi di sugo.

Ogni giorno una proposta diversa: alcune sono più sportive come il percorso nel bosco con archi e frecce oppure il trekking nei vigneti seguendo i cartelli esplicativi e un opuscolo didattico. Altre attività sono di shopping per esempio la visita ai laboratori di terrecotte, tradizione e vanto del piccolo borgo di Petroio (10Km). Ci sono poi le visite guidate alle cantine del Chianti e del Brunello Casato Prime Donne con degustazioni di vino e di olio.

VillaArchi-FattoriaDelColle-panorama

VillaArchi-FattoriaDelColle-panorama

Un relax pieno di stimoli, piccole sorprese e esperienze coinvolgenti che ricarica di entusiasmo i turisti e li rimanda a casa con tante cose da raccontare agli amici, perché difficilmente troveranno qualcuno che ha vissuto un’esperienza toscana altrettanto bella e vera