
Chi arriva e chi va alla Fattoria del Colle di Trequanda: Serena, Francesca, Luca e Elena
Come sempre la fine e l’inizio dell’anno sono periodi di grandi cambiamenti nelle mie fattorie di Trequanda e Montalcino.
Serena e Francesca vanno a lavorare in due prestigiose cantine di Montalcino e Montepulciano. Insieme al dispiacere di non averle più con noi c’è la soddisfazione di sentirci un vivaio di talenti; infatti la capacità professionale di chi lavora nelle mie aziende è invidiata e apprezzata.
Arrivano Luca Mittica e Elena Barabesi. Luca sostituirà Francesca nella commercializzazione del vino, ha una laurea in economia e in passato si è occupato di turismo e di ristorazione, parla inglese, è comunicativo e soprattutto è un foodie che dedica tutto il suo tempo libero ai grandi vini e all’alta cucina. Ultima cosa, ma non meno importante, Luca è il marito di Chiara che gestisce il nostro negozio “Toscana Lovers” nel cuore di Siena, come dire: resta tutto in famiglia. Elena rafforzerà il front-office cioè la “prima linea” di accoglienza turistica sotto la direzione della vulcanica Alessia. Elena è laureata in scienze della comunicazione e ha un’origine senese anche se è cresciuta a Firenze. Pensate che sua madre è di Vallerona, nel comune di Roccalbegna, e si chiama Donatella Cinelli proprio come me.
Donatella Cinelli Colombini