Violante in Nuova Zelanda

Beach Bach

Violante in Nuova Zelanda

Beach Bach

Beach Bach

Spiagge della Nuova Zelanda

Spiagge della Nuova Zelanda

vigneti della Nuova Zelanda
vigneti della Nuova Zelanda

Violante e gli altri corsisti del Master OIV (Organisation internationale de la vigne et du vin) stanno visitando le cantine della Nuova Zelanda e sono affascinati dalla bellezza incontaminata di questo paese.

Ciao a tutti dalla Nuova Zelanda. Qui la natura è molto bella e hanno dei Sauvignon Blanc eccezionali!  Ieri siamo stati in un posto favoloso, si chiama Waiheke Island. E’ un’isola talmente bella che non sono più sicura che il mio paese preferito sia il Sud Africa.

Abbiamo dormito in un posto stranissimo, dentro i vagoni letto di un vecchio treno. Era freddo e per andare in bagno bisognava andare fuori… comunque sono sopravissuta anche a questo!
Oggi invece abbiamo visitato la cantina “Pegasus“. Ve la ricordate? Quella che produce il vino Prima Donna. Hanno più di una gamma e producono i vini Prima Donna sono in annate speciali e in poche bottiglie. E’ un Pinot noir.
Mi hanno regalato una bottiglia perché la porti nella nostra cantina Casato Prime Donne a Montalcino, vedrò come fare per metterla in valigia senza rischiare il disastro.

Domani, uno dei figli del proprietario parte per stare 6 mesi in Italia, l’ho invitato a venirci a trovare!
Abbiamo fatto una traversata di 5 ore nelle montagne, che fatica! E dopo l’ultima cantina alle 8.30 finalmente siamo arrivati in hotel dove staremo solo stanotte.
L’avventura continua!

Violante Gardini