Donatella Cinelli Colombini on line
Aprite il nostro nuovo sito, vi sbalordirà! E’ fatto da Readytec -1° Software Partner di TeamSystem in Italia- che ha fatto per noi un capolavoro digitale
Di Donatella Cinelli Colombini
9 aree tematiche, oltre 100 foto sul Casato Prime Donne a Montalcino e la Fattoria del Colle a Trequanda. Un viaggio nella storia, nella quotidianità e persino nel futuro che porta i wine lovers e gli amanti delle vacanze in campagna, a condividere l’esperienza della nostra vita, dando loro quasi la sensazione di essere qui.
Certo, l’impresa è stata titanica: cinque tecnici a lavoro contemporaneamente per
ideare grafica, percorsi e meccanismi specificamente informatici come l’“ imbound marketing per la parte di SEM”, insomma un mix di artigianalità, talento e ingegneria. Le notizie erano talmente tante che alla fine, alla Readytec parlavano di noi come di un “gruppo” cioè come se fossimo una grande azienda invece che due antiche fattorie toscane miracolosamente rimaste intatte per secoli e secoli. Vincente la scelta delle foto “caserecce” senza artifici, di anni diversi, ma in numero talmente grande da dare un’impressione autentica e completa dei luoghi e delle persone. Vincente anche la decisione di scrivere i testi da soli, raccontandoci in modo diretto ma anche molto preciso. Altro che story telling è venuto fuori un fumettone!
READYTEC ,
Nasce nel 1997 ed è oggi ha 10.000 clienti e uno squadrone di 280 specialisti a lavoro. E’ il 1° Software Partner di TeamSystem in Italia, azienda leader nella produzione di software gestionali. Readytec ha la sua sede legale a Chiusi e altre 8 sedi in Italia, opera inoltre, attraverso i suoi professionisti, in 7 regioni. Qualcosa di molto strutturato dunque ma non è questo che ci ha convinto a sceglierli per eseguire il nostro nuovo sito.
E’ una storia buffa, decisamente naif ma è vera. Questo per noi è il 5° web site e nessuno dei precedenti ci aveva soddisfatto, anzi alcuni erano proprio invisibili, nel senso che non riuscivi a trovarli se non digitando il mio nome o quello dei vini. Invece digitando la parola Brunello nella ricerca Google usciva quasi sempre in prima pagina un sito molto molto
semplice fatto dalla Readytec tanti anni fa. Mi sono detta <<se questa Readytec riesce a indicizzare questo resto archeologico, che non ha una notizia nuova da anni, figurati cosa farà con noi che buttiamo fuori foto e news quasi ogni giorno>>.
Be, non ci crederete, il nostro sito è pubblicato da pochissimi giorni ma esce già in prima pagina digitando Brunello, finalmente! Grazie a Simona Mancini dall’immensa pazienza, Christian Zurli, Alessandro Socciarello, Meri Rossi, Nicola Meloni, Marco Russo a cui ho rovinato le ferie e qui in fattoria Alessia Bianchi, Antonella Marconi, Caterina Festante.
Tutti insieme vi chiediamo vi piace? Diteci se vi fa venire voglia di venirci a trovare, perché il sito è nato per questo per farvi entrare nel nostro piccolo mondo campagnolo