
Brindisi arcobaleno nelle cantine con vista
I vini Orcia partecipano a “Toscana arcobaleno d’estate” con un brindisi domenica 21 giugno alle ore 19 nei punti panoramici del vino più bello del mondo
Un modo di festeggiare l’estate ma anche un benvenuto ai turisti condividendo con loro il sapore dei grandi vini Orcia davanti ai panorami più belli. Un brindisi in tipico stile toscano che avrà luogo nei belvedere delle cantine Orcia. Si tratta di punti panoramici appositamente allestiti, con sedili e spiegazioni in due lingue, per valorizzare quello che orgogliosamente viene definito il “vino più bello del mondo”.
<<L’Orcia nasce in una settantina di piccole cantine (43 iscritte al consorzio) dove tutto è ancora fatto con cura artigianale. 13 comuni con al centro la Val d’Orcia, l’area agricola che, per prima, è stata iscritta nel patrimonio dell’Umanità Unesco per il lavoro contadino che ha creato un capolavoro di armonia fra l’uomo, la natura e la storia>> dice la presidente del Consorzio Donatella Cinelli Colombini << Toscana Arcobaleno d’estate sarà l’occasione per assaggiare i nuovi vini bianchi e rosati Orcia insieme ad amici e turisti davanti alla meravigliosa campagna in cui nascono>>.
Alla Fattoria del Colle di Trequanda il brindisi arcobaleno riguarderà l’anteprima del Sanchimento bianco IGT e del Rosa di tetto rosato IGT . Sono i primi vini 2014 che arrivano nel bicchiere.
La festa di inizio estate organizzata dalla Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana è sostenuta dal quotidiano La Nazione che le dedica moltissimi articoli.
Le cantine Orcia che partecipano all’iniziativa sono: Campotondo a Campiglia d’Orcia,
Capitoni a Pienza, Fattoria di Resta a Buonconvento e fattoria del Colle a Trequanda. “Toscana arcobaleno d’estate 2015” sarà anche un evento social. I partecipanti al brindisi del 21 giugno alle 19.00 nelle “cantine con vista” della Doc Orcia, potranno condividere i propri scatti sui canali social Facebook, Twitter e Istagram con il nostro hashtag dedicato #orciaarcobaleno, insieme a quello ufficiale dell’iniziativa #arcobalenodestate. Un modo per dire c’ero anch’io a questa festa di inizio estate.