Il ristorante agrituristico è al centro del piccolo borgo della Fattoria del Colle. Donatella Cinelli Colombini lo ha creato per servire i suoi Brunello, Orcia e Chianti insieme ai piatti della cucina tipica toscana. A queste pietanze locali si aggiungono nuove ricette create appositamente per accompagnare i vini. Ogni piatto è preparato con cura e materie prime di eccellenze come le verdure dell’orto della fattoria, le carni di bue chianino e maiale cinta senese, i tartufi bianchi delle Crete Senesi. Molti presidi Slow food, e tutti alimenti prodotti in Toscana frutto di una ricerca che mira a portare in tavola genuinità e tradizione.
Sapori del territorio per il pranzo di Ferragosto
Sapori del territorio per il pranzo di Pasqua e le cene del weekend
Un luogo raffinato ma informale. La sala più piccola ha il camino e le pareti decorate da affreschi in stile liberty. La veranda è un’ampia sala con tre pareti panoramiche sui vigneti, i boschi e sul paese medioevale di Trequanda. L’arredamento con tavoli in legno massello e sedie imbottite, unisce tradizione, confort e raffinatezza. Durante l’estate una grande terrazza circondata dal verde permette di cenare all’aperto.
Menù e menù a tema per eventi e gruppi. Allestimenti speciali per feste e matrimoni.
Dalla primavera all’autunno, ogni sera viene proposto un menù a tema insieme a quello alla carta e soprattutto un piatto specificamente abbinato a un vino offerto al bicchiere.
Per sposarsi in un agriturismo in Toscana la Fattoria del Colle di Trequanda è il luogo ideale. I panorami sulle Crete Senesi e la Val d’Orcia, paesaggi incantevoli della provincia di Siena, i parchi, il giardino all’italiana, la villa cinquecentesca con il borgo con i cortili, le case e gli olivi. Una cornice antica che darà al matrimonio un carattere intimo, esclusivo e romantico.
Corsi di cucina per individuli e per piccoli gruppi, per imparare le ricette toscane antiche e moderne. Due insegnanti di eccezione: Helle Poulsen Tesio, gastronoma e autrice di 16 libri sulla cucina italiana e Giovanni Rallo, chef del ristorante della Fattoria del Colle.
Al Ristorante Agrituristico per gustare grandi vini e le raffinatezze della cucina toscana. Sala panoramica per 50 persone, sala con camino per piccoli gruppi, ogni pranzo è una esperienza irripetibile.
Compila il modulo per prenotare un tavolo oppure chiamaci ai seguenti numeri telefonici:
Tel. +39 0577 662108
Cell. +39 340 2230414
Chiuso il Mercoledì