Montalcino per il Giappone

Montalcino per il Giappone

Montalcino per il Giappone

[gplusone]

Il 30 agosto a Montalcino ci sarà una serata di beneficenza per i terremotati del Giappone organizzata da Tomoko e Yoshi. Vivono a Montalcino da molti anni ma in Giappone hanno i loro parenti e amici.
Hanno pensato di proporvi questa iniziativa di solidarietà nella speranza di raccogliere il denaro per offrire una bella cena ai loro compatrioti sfortunati. La cena sarà preparata dall’Associazione Sommelier del Giappone

di Donatella Cinelli Colombini

Montalcino per il Giappone

Montalcino per il Giappone

Il programma della serata vede impegnati tantissimi montalcinesi che si uniscono a Tomoko e Yoshi nel desiderio di offre opportunità golose ai partecipanti: grandi vini e ottime pietanze tradizionali preparare dalle massaie.
La serata avrà successo solo se tante persone parteciperanno.
Dunque vi aspettiamo numerosi!

Ecco il programma:
Ore 17 Campo sportivo: partita di calcio fra produttori, giornalisti e qualche giocatore professionista di Serie A che ha militato nella squadra del Siena.
Ore 19 Aperitivo-cena a ingresso  gratuito. Fortezza di Montalcino
Ogni partecipante potrà contribuire alla raccolta dei fondi scegliendo vari tipi di

La Fortezza di Montalcino

La Fortezza di Montalcino

consumazione:
un bicchiere di Rosso e/o di  Brunello, una cena con piatti tipici preparati dai Quartieri di Montalcino, una degustazione di prosciutto di cinta senese e pecorino.
Nel corso della serata sarà organizzato anche il gioco della tombola con in palio bottiglie magnum di Brunello di varie aziende.