
La moglie magica di Sveva Casati Modignani
E’ appena uscito l’ultimo libro della scrittrice più amata d’Italia Sveva Casati Modignani ed è ancora una volta una bella storia avvincente
Letto per voi da Donatella Cinelli Colombini
La nostra comune amica Anna Pesenti Buonassisi mi manda sempre i suoi libri autografati in anteprima e io li leggo in un lampo per poi raccontarveli e invitarvi a fare lo stesso.
Anche questa volta è una storia bellissima. La moglie magica (Sperling & Kupfer pp 171 € 14,9) è un racconto romantico che comincia con un incontro che sembra quello di Cenerentola col principe azzurro e poi si complica per finire a sorpresa. Un agrodolce talmente avvincente che mi ha tenuto sveglia fino alle due di notte per la curiosità di scoprire cosa sarebbe successo dopo. Insomma se avete in programma un week end rigenerante portatevi dietro questo libro perché è proprio quello giusto.
Contiene un messaggio importante dell’autrice alle donne che convivono con la paura << fidatevi più di voi stesse e liberatevi del maschio violento>>. C’è dunque molto di più di una storia romantica fra le pagine che vi invito a leggere.
Ma chi è Sveva Casati Modignani comune amica mia e di Anna Pesenti? Prima di tutto: 27 libri e 27 successi, la nostra scrittrice riesce a rimanere per settimane nella classifica dei libri più letti a ogni sua nuova fatica letteraria. I suoi romanzi sono tradotti in 20 lingue estere e hanno venduto oltre 10 milioni di copie.
In secondo luogo il suo nome: Sveva Casati Modignani è uno pseudonimo che, dal 1981, nasconde due persone Bice Cairati e suo marito Nullo Cantaroni deceduto nel 2004.
Sveva è una signora elegante, gentile, e tradizionalista. Vive a Milano nella casa dove è nata e che era di sua nonna ma …. dialoga con le amiche su Facebook. Nella sua pagina leggo <<Tutte le donne sono magiche, e tutte hanno una storia “magica” da raccontare. Inviaci la tua: i racconti più belli saranno pubblicati in un ebook gratuito>>. Questa si che è una bella idea … forza cominciate a battere sui tasti e mandate a Sveva la parte più avventurosa e romantica del vostro passato.