Cioppino’s a Vancouver più di un’Ambasciata

storione Ristorante Cioppino's

Cioppino’s a Vancouver più di un’Ambasciata

Giuseppe PosteraroCioppino’s, grandissimo chef ma soprattutto uomo di enormi valori e generosità, bandiera dell’Italia in terra canadese

storione Ristorante Cioppino's

SStorione Ristorante Cioppino's Vancouver

Il suo ristorante è un cult; ovviamente la cucina è strepitosa, ovviamente il servizio è impeccabile ma tutto questo non basta è Pino – Giuseppe Posteraro- lui, proprio lui la cosa più eccezionale. Piccolo, ha un aspetto composto, serio, che a prima vista non colpisce. Ma è quello che dice e come lo dice che ti colpisce. Pino ha una franchezza diretta, calda, carica di umanità e senza paura di andare contro corrente.
E’stato lui l’eroe del seminario sul Brunello di Vancouver, lui a contrastare l’opinione dei giornalisti presenti che volevano eleggere il Brunello “più buono”, lui a dire che non esiste un “Brunello perfetto” perché ci sono diverse espressioni del territorio di Montalcino, tutte eccellenti espressioni del miglior Sangiovese.  Bravo Pino!
Pino è nato in Italia e professionalmente si è formato alla scuola di Sergio Lorenzi a Pisa,

Semifreddo ristorante Cioppino's Vancouver

semifreddo Vancouver Ristorante Cioppino

un autentico incubatore di talenti. E’ aggiornatissimo su quello che succede nel nostro Paese anche se non ci va spesso. A Vancouver è un punto di riferimento per i gourmant che amano l’alta cucina italiana, per gli amanti del vino ma soprattutto per chi apprezza lo stile di vivere italiano. Pino è insomma un ambasciatore a tutti gli effetti del nostro paese, e che ambasciatore!
La sua minestra di topinambur con tartufo invernale è un sogno, lo storione in guazzetto è memorabile, il semifreddo fa sognare …. Ma quanto è bravo!

Visto per voi  da Donatella Cinelli Colombini