Autentica casa contadina con grande camino. Cucina modernamente attrezzata per la didattica.
Soggiorni e corsi di cucina con la gastronoma Helle Poulse Tesio – per gruppi ( 6-14 persone)
Italo- danese, chef e autore di 14 libri e numerosi programmi radiotelevisivi sulla cultura italiana del cibo e del vino in lingua scandinava. Divide il suo tempo fra la scuola di cucina della Fattoria del Colle e il centro di formazione romano Atavolaconlochef , dove lei stessa ha studiato. E’ consulente della Regione Sicilia sul mercato scandinavo e collabora con www.agrodolce.it per video didattici di argomento gastronomico.
Il corso di cucina di Helle Poulsen Tesio alla Fattoria del Colle offre agli appassionati di cucina l’opportunità di imparare a fare il pane con il lievito madre, di utilizzare le verdure fresche e le antiche erbe spontanee raccolte dall’orto, a cuocerle in padella, alla griglia o al forno o ancora a realizzare gustose e profumate salse o soufflè.
I partecipanti potranno imparare a fare la pasta fatta a mano come i tipici pinci locali, antiche ricette tradizionali per torte fatte con olio extra vergine di oliva, oltre a gelati.
E infine scoprire come la cucina locale, tradizionale e povera, fosse naturalmente vegetariana, più di quanto si possa immaginare.
Una particolare attenzione è riservata alle diete gluten free, se richieste.
* Supplemento singola, euro 35,00 a notte a persona.
Sono compresi nel prezzo:
Sono compresi nel prezzo:
Non sono compresi nel prezzo dei due programmi: viaggio di arrivo e di ritorno dalla Fattoria del Colle di Trequanda, Bevande non previste dal programma ed altri consumi extra.
Orario giornaliero dei corsi: