I vini della Fattoria del Colle

Cenerentola DOC Orcia

La Denominazione di Origine Controllata Orcia nasce in Toscana nel 2000 fra i territori del Vino Nobile di Montepulciano e del Brunello di Montalcino.

Leggi tutto

Il Drago e le Otto Colombe IGT Toscana

Il vino valorizza la componente maschile nell'azienda di Donatella Cinelli Colombini dove il "gentil sesso" è protagonista in cantina.

Leggi tutto

Leone Rosso DOC Orcia

Il leone rampante è il simbolo degli antenati di Donatella Cinelli Colombini che costruirono la Fattoria del Colle nel 1592 ed è prodotto con le uve dei vigneti di Sangiovese e Merlot intorno agli edifici antichi della fattoria.

Leggi tutto

Chianti Superiore DOCG

La straordinaria vendemmia 1997 ha tenuto a battesimo la nuova denominazione Chianti Superiore.

Leggi tutto

Rosa di Tetto IGT Toscana Rosato

La Fattoria del Colle ha una tradizione ventennale nella produzione del rosato.

Leggi tutto

Sanchimento IGT Toscana Bianco

Sanchimento, cioè San Clemente in lingua medioevale, è il santo patrono della cappella cinquecentesca della Fattoria del Colle e dà il nome anche al vigneto circostante, l'unico a bacca bianca.

Leggi tutto

Vin Santo del Chianti DOC

Come ogni storica fattoria toscana anche la Fattoria del Colle ha le soffitte popolate di caratelli dove matura il Vin Santo.

Leggi tutto

Passito da uve Traminer

Donatella Cinelli Colombini ha un marito - Carlo Gardini - ed una cantiniera - Barbara Magnani - appassionati di vini dolci.

Leggi tutto

Grappa di Chianti

La grappa di Chianti è ottenuta da vinacce fermentate e distillate a vapore, immediatamente dopo la svinatura, con alambicco discontinuo.

Leggi tutto

Olio Extra Vergine d'Oliva

Trequanda è conosciuta come una delle zone migliori del mondo  per il suo olio extravergine, un’area straordinariamente vocata per l’olivo che qui è una coltura quasi biologica: non si ammala e quindi non ha bisogno di trattamenti chimici.

Leggi tutto

Spumante Metodo Classico DCC

“Amici di vigna” 4 vignaioli del Trentino e della Toscana si uniscono per produrre uno Spumante blanc de blanc con 42 mesi di permanenza sui lieviti

Leggi tutto

Grappa di Cenerentola

... e la fiaba ha un nuovo sapore.
Cenerentola Doc Orcia è il vino preferito da Violante Gardini, la Cinellicolombini Jr che ha creato una grappa in piccole bottiglie adatte a giovani principesse.

Leggi tutto