Il Ristorante

Ristorante con agriturismo E' al centro del piccolo borgo della Fattoria del Colle e porta il nome della proprietaria Donatella Cinelli Colombini che lo ha creato per servire i suoi Brunello, Orcia e Chianti insieme ai piatti della cucina tipica toscana. A queste pietanze locali si aggiungono nuove ricette create appositamente per accompagnare i vini. Ogni piatto è preparato con cura e materie prime di eccellenze come le verdure dell'orto della fattoria, le carni di bue chianino e maiale cinta senese, i tartufi bianchi delle Crete Senesi. Molti presidi Slow food, e quasi tutti alimenti a km 0 frutto di una ricerca che mira a portare in tavola genuinità e tradizione.

L'Osteria di Donatella è un luogo raffinato ma informale. La sala più piccola ha il camino e le pareti decorate da affreschi in stile liberty. La veranda è un'ampia sala con tre pareti panoramiche sui vigneti, i boschi e sul paese medioevale di Trequanda. L'arredamento con tavoli in legno massello e sedie imbottite, unisce tradizione, confort e raffinatezza. Durante l'estate una grande terrazza circondata dal verde permette di cenare all'aperto.

Menù e menù a tema per eventi e gruppi. Allestimenti speciali per feste e matrimoni.
Dalla primavera all'autunno, ogni sera viene proposto un menù a tema insieme a quello alla carta e soprattutto un piatto specificamente abbinato a un vino offerto al bicchiere.

Ristorante - Osteria di Donatella -  Trequanda - 50 coperti

oppure Tel. +39.057766 21 08 - +39.3402230 414

 

Chiuso il Mercoledì

Orario di Apertura:

  • Pranzo 12.00 - 14.00
  • Cena 19.30 - 21.30