Degustazione itinerante

Quattro assaggi di IGT Toscana bianco Sanchimento, Orcia Doc “Leone Rosso”, Orcia Doc “Cenerentola” e Brunello di Montalcino DOCG tutti di produzione aziendale.
Gli assaggi avvengono durante un percorso che inizia con il brindisi di benvenuto davanti al panorama delle Crete senesi e della Val d’Orcia. L’itinerario costeggia i vigneti di Chianti e di Orcia per tornare alla cappella cinquecentesca di San Clemente e dopo entra nella villa del Colle visitando la sala degli stemmi, dove avviene il secondo assaggio. Segue la cucina storica, la sala del biliardo e la camera del Granduca di Toscana.
L’ultima parte del percorso è nella cantina. Nella bottaia del vino Orcia Cenerentola i visitatori gustano proprio questo vino. Dopo la visita della vinsantaia e dell’infernotto del Brunello d’antiquariato la visita si conclude con un brindisi di Brunello. Il secondo e l’ultimo assaggio sono accompagnati da bocconcini di pecorino e salsiccia secca tipica.
€ 18 a persona, durata 50 minuti
Per informazioni e prenotazioni
Fattoria del Colle Trequanda Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0 577 662108
Seguici su : f t g p fl is l y r