Le Cantine

PRODUZIONE DI BRUNELLO DI MONTALCINO, CHIANTI E VINI DOC ORCIA

Donatella Cinelli Colombini possiede due cantine, il Casato Prime Donne a Montalcino dove produce Brunello e la Fattoria del Colle a Trequanda dove si producono il Chianti Superiore DOCG, il Cenerentola DOC Orcia e l'olio extravergine di oliva DOP Terre di Siena.

CASATO PRIME DONNE

Casato Prime Donne a Montalcino è una proprietà di 40 ettari in cui ci sono 16 ettari di vigneto di Sangiovese e la cantina per la vinificazione e la maturazione in botte del Rosso e del Brunello di Montalcino.

Leggi tutto

FATTORIA DEL COLLE

Una cantina per il Chianti e la Doc Orcia

La Fattoria del Colle si trova nell'area di produzione del Chianti e della Doc Orcia. 336 ettari di cui 17 di vigneto e 6 di oliveto.

Leggi tutto

  • Visite e Degustazioni

    I wine tour, alla Fattoria del Colle di Trequanda e al Casato Prime Donne di Montalcino, sono molto coinvolgenti, diversi da tutti gli altri e capaci di far rivivere la storia dei luoghi. Dalla visita guidata delle cantine al tour con degustazione itinerante fino alla più esclusiva degustazione verticale di sei annate di Brunello di Montalcino, le nostre proposte sono cumulabili oppure da prenotare singolarmente per farvi scoprire l’autentica Toscana nella campagna più bella del mondo. Speciali proposte su prenotazione per gruppi composti da 6 a 50 persone.

  • 1