Le Donne del vino con le Poltrone a sdraio narranti

Sedie a sdraio narranti 12 luglio 2011

Le Donne del vino con le Poltrone a sdraio narranti

[gplusone]

Letture, musica, poesia e grandi vini sotto le stelle del litorale pisano. Questa inconsueta alleanza fra Donne del vino e i libri sulle donne ha dato vita a una serata magica il 12 luglio  

Sedie a sdraio narranti 12 luglio 2011

Sedie a sdraio narranti 12 luglio 2011

Un modo nuovo e leggermente trasgressivo per scoprire bei libri, soprattutto un modo nuovo di fare cultura in contesti inconsueti  e con modalità inconsuete e persino con compagni di avvenuta inconsueti come i vini di Diana Lenzi della Fattoria Petroio (Chianti Classico), Silvia Maestrelli di Villa Petriolo ( Chianti),  Tessie Bajens Gennazzani di Scopone e Donatella Cinelli Colombini (Montalcino) accompagnati dai deliziosi assaggi preparati dal Ristorante Tenda Rossa (Cerbaia Val di Pesa)  di Natasha santandrea.

“Poltrone a sdraio narranti” è il titolo di una rassegna letteraria che ha per cornice i bagni della costa toscana. Libri, musica d’autore e grandi vini; un’iniziativa è promossa dalla Provincia e dal Comune di Pisa che mira a dare un valore  culturale ai tempi e ai luoghi delle vacanze.
Il 12 settembre nel Bagno Toto di Marina di Pisa sono stati presentati due libri dedicati

Bagno Toto

Bagno Toto

all’universo rosa:  Sebben che siamo donne di Athos Bigongiali e Giuseppe Meucci Le pasionarie  di Giovanna Frisoli e Amerigo Sallusti (Felici Editore 2011).

Al termine le donne hanno mostrato un nuovo lato della loro personalità e della loro professionalità: il grande vino. Bottiglie prodotte da Donne del vino toscane che testimoniano l’emergere del gentil sesso anche nel mondo dell’enologia tradizionalmente maschile.

Le Donne del vino in azione

Le Donne del vino in azione